Risparmiare è importante. Risparmiare energia fa bene al portafoglio e soprattutto all’ambiente, argomento sempre più sensibile ai giorni nostri.
Oggi vi parliamo di come rendere una casa ecosostenibile.
Per prima cosa dobbiamo ottimizzare l’utilizzo delle risorse. Risparmiare si, ma con intelligenza.
Qui alcuni “trucchi” per risparmiare a impatto zero, o quasi.
Se invece la nostra casa necessita di un “restyling” più importante o addirittura è in fase di realizzazione, ecco allora che l’utilizzo di materiali coibentanti, il montaggio di infissi che abbiano una ottima capacità isolante al caldo e al freddo (ricordiamo che gli infissi incidono in gran parte sulla buona tenuta di temperatura della nostra casa), l’utilizzo di pompe di calore o inverter, di caldaie a condensazione, l’installazione di pannelli fotovoltaici, permettono nel medio periodo un grande risparmio, non solo energetico ma anche economico, grazie anche alle politiche degli ultimi anni che incentivano l’installazione con sgravi fiscali importanti.
Insomma, rendere una case ecocompatibile non è cosi difficile, con qualche trucco e pochi euro di investimento, possiamo davvero risparmiare fior di quattrini e soprattutto aiutare il nostro pianeta.
Per ogni casa, per ogni attività che si rivolge a Diagonal, studieremo la migliore soluzione energetica.
Contattaci subito, per saperne di più.