In tutti i bagni italiani (e di questo, un po’ ce ne vantiamo) insieme al wc è presente, immancabilmente, il bidet. Non tutti sanno, però, che questi due sanitari possono unirsi per creare un solo oggetto polifunzionale, capace anche di adattarsi a varie esigenze.
Seppure non sia troppo conosciuto, questo apparecchio risale a parecchi anni fa: già nel 1976 era in voga il primo modello, inizialmente venduto negli Stati Uniti (specialmente nelle case di cura, ma rivelatosi ancora non funzionale) per poi prendere piede in Giappone.
L’azienda Geberit riuscì a portare poi l’apparecchio anche in Europa, nonostante un primo momento di difficile marketing: ad oggi, invece, viste le sue caratteristiche risulta uno strumento desiderato dalla maggioranza, proprio perché capace di ottimizzare i tempi e l’igiene personale.
Wc con bidet incorporato: come funziona?
Essendo – ad oggi – più che apprezzato, troverete sul mercato vari modelli, da quelli più cari a quelli più economici. Importante è diffidare dalle imitazioni, se il risultato che volete ottenere è uno strumento valido e da non cestinare dopo qualche mese.
Il suo uso è molto simile a quello di un wc convenzionale, con la differenza che – grazie ad un bottone – dallo stesso apparecchio fuoriuscirà un getto d’acqua che provvederà alla tua igiene intima (grazie a un tubicino estraibile).
In questo modo, la vostra pulizia sarà più igienica, evitando l’uso delle mani e grazie a un getto più preciso proprio perché regolabile.
In più, potrete avvalervi di un prodotto che può essere versatile in base alle vostre esigenze: sul mercato, infatti, esistono modelli con diversi accessori optional capaci di regalarvi un’igiene personale più che soddisfacente.
Tra questi, non mancano il riscaldamento del wc, l’asciugatore ad aria calda e il getto d’acqua delicato per l’igiene intima femminile.
I vantaggi che il bidet incorporato al wc possono garantirvi sono numerosi: il primo, ovviamente, è che guadagnerete spazio in bagno.
Poi, se avete un disabile in casa, si tratterà di un apparecchio per voi indispensabile: avere un bidet già incorporato al wc, infatti, aiuterà non solo l’handicap ma anche la famiglia. Allo stesso modo, si rivelerà più che utile per gli anziani.
Infine, questo cambiamento apporterà nella vostra vita un miglioramento dell’igiene, proprio perché prodotto con materiali antibatterici (sia il tubicino che gli altri componenti). Difficile tornare indietro.
Se vuoi saperne di più, non esitare a contattarci: scrivi a ufficio@diagonalsrl.it oppure chiamaci allo 051 831613